VITA DA ACCADEMIA. Giuseppe Caparco, Veronica Del Piano e Chiara Lanzetta: tre alfieri dell’Accademia in finale. La neve non ferma i nostri ragazzi. Aldo Russo: “Una nevicata di splendidi risultati agonistici”
27 Febbraio 2018 |

VITA DA ACCADEMIA. Giuseppe Caparco, Veronica Del Piano e Chiara Lanzetta: tre alfieri dell’Accademia in finale. La neve non ferma i nostri ragazzi. Aldo Russo: “Una nevicata di splendidi risultati agonistici”

Uno splendido Giuseppe Caparco (2.4) batte in semifinale il 2.2 Paciello 6-4 6-3 all’Open del New Margherita e vola in finale; contemporaneamente Veronica Del Piano (3.1) supera Lorenza Cuomo 6-3 7-5 e vola anche lei in finale nello stesso Open. Tre giocatori su quattro sono alfieri dell’Accademia. Caparco, che nel 2017 ha giocato la serie 2 per il TC Vomero, è da tempo al lavoro in Accademia per provare a lanciarsi verso un salto di qualità di risultati che tutti gli auguriamo. Peppe è al primo squillo del 2018 ed è ormai entrato nel pieno della stagione agonistica. Veronica, da sempre una delle giocatrici-simbolo dell’Accademia, è ormai una veterana del tennis campano oltre che un’ottima insegnante di tennis, ma si diverte ancora molto a vincere e battere avversarie più giovani di lei, come la nostra Lorenza Cuomo, comunque in grande crescita. Veronica sta lanciando l’attività del suo club, il VDP Acerra che è inserito nel progetto Accademia, in ottima crescita e che condivide programmi ed eventi con la struttura di Agnano. La terza finale arriva dall’ischitana Chiara Lanzetta, 3.1, da mesi una delle tennista guida del nostro movimento femminile, che aspetta di affrontare nella finale di Terza categoria dell’Accademia Afragola la ex Accademia Daniela Quaranta, in un match già rimandato per il maltempo di questi giorni. Da ricordare che in semifinale sono arrivate altre due tesserate Accademia, Simona Caputo ed Alessandra Bullone. “Sono felice per questi nostri risultati che arrivano da più categorie e dai vari tornei in giro per la Campania – ha spiegato il direttore generale dell’Accademia Tennis Napoli Aldo Russo -; è importante per l’Accademia confermarsi leader in regione e in Italia a livello agonistico, dopo le splendide prove organizzative affrontare e vinte nelle settimane scorse con raduni e corsi di tutti i livelli in struttura e a Napoli. Caparco, Del Piano e Lanzetta sono ragazzi che crescono con noi, a tutti i livelli, e che noi sosteniamo con grande forza e con grande passione. E dopo i tornei dei Seconda e dei Terza ci aspettiamo belle notizie anche dal settore giovanile e dal Macroarea nazionale in corso di svolgimento al TC 2002 Benevento”.

Condividi su