VITA DA ACCADEMIA. Porzio, una vittoria in Egitto, Palmese cresce in Spagna e via ai tornei Open e giovanili tra Puglia e Campania
6 Febbraio 2017 |

VITA DA ACCADEMIA. Porzio, una vittoria in Egitto, Palmese cresce in Spagna e via ai tornei Open e giovanili tra Puglia e Campania

Attività internazionale. Nell’Itf egiziano di Sharm El Sheikh, è iniziata l’esperienza internazionale per il 2017 di Giulia Porzio, finalista agli Assoluti campani, che ha superato un turno nelle qualificazioni (+ Casteleyn, Belgio 7-5 7-6; -Spasojevic, Serbia n.4, 6-2 6-2). Out al primo turno l’altra seconda dell’Accademia Napoli, Chiara Pascale, superata dalla giapponese Akiyama, n.12, 6-3 6-2. Le due ragazze restranno a Sharm per il secondo torneo Itf in calendario la prossima settimana.
Nel Futures spagnolo di Paguera, isola di Maiorca, stop con onore al primo turno per Andrea Palmese che ha giocato a lungo alla pari contro il francese Bensoussan (n.4), cedendo solo 7-6 (7-4) 6-4 e confermando subito segnali di crescita in questo scorcio di 2017.
Attività nazionale. Pioggia permettendo, inizia questa settimana l’avventura 2017 a livello di Open nazionali dei tennisti dell’Accademia: al New Country Academy di Bari in tabellone l’under 14 Ivan La Cava e l’under 18 italo-americano Alexander Srodowski. Sono nel tabellone intermedio (3.3, 3.4, 3.5), La Cava numero 1 (3.3) e Srodowski (3.5) all’esordio contro De Fano (3.5).
Attività giovanile.Terza vittoria su tre partite per il Team Napoli capitanato dal nostro Luigi Turco nella quarta giornata della Coppa delle Province, con in campo gli under 11 e cinque atleti Accademia: (2006) RUSSO TOMMASO; D’ALISA LUIGI; MILONE MAIRA; DE MARTINO LORENZO; DE CRISTOFORO ANTONIO.
Nel fine settimana appena trascorso si sono disputate anche tante amichevoli dei settori giovanili, in preparazione ai campionati a squadre ormai alle porte, tra sede di Agnano e Tennis Vomero, mentre è iniziata la tappa del Trofeo Kinder giovanile al Briano di Caserta e il torneo di quarta categoria all’Accademia Afragola. E a metà settimana, in programma ancora un test match con l’Accademia Formia in trasferta. Infine, questa settimana riprendono i week-end del Cpa di Napoli (2003, 2004, 2005), ripartono i Cap under 11 della provincia di Napoli, mentre si avvicina l’ora della prima tappa del Circuito Fit-Babolat giovanile 2017, con il torneo di Macroarea Sud al TC 2002 di Benevento dal 17 febbraio.

Condividi su