Festa di Natale 2016, pioggia di titoli dell’Accademia
16 Dicembre 2016 |

Festa di Natale 2016, pioggia di titoli dell’Accademia

Pioggia di titoli e podi per l’Accademia Tennis Napoli alla Festa di Natale di domani mattina, sabato 17 dicembre, nella sede del Comitato campano, a Fuorigrotta. L’Accademia è la prima in regione per titoli a squadre giovanili: under 10 misto (Russo, Massa, Marino, Milone); under 12 femminile (Vivenzio, De Rosa, Merone); under 14 femminile (Quaranta, Cuomo, Salerno, Bullone). In regione solo il TC Napoli si avvicina, ma resta secondo con due titoli. A squadre arrivano anche gli ottimi secondi posti con l’under 12 maschile (Giordano, Scognamiglio) e con l’under 16 femminile (Caputo, Cafiero, Fusco, Perna). Un bilancio eccellente.
Nell’individuale ancora pioggia di titoli e piazzamenti. Gli scudetti arrivano con Luigi D’Alisa nell’under 10, con Maria Pia Vivenzio nell’under 11, con Matteo Giordano nell’under 12, con Lorenza Cuomo nell’under 13, con Ivan La Cava nell’under 13. Cinque scudetti campani giovanili sui 12 disponibili, quasi il 50 per cento. Un record che migliora addirittura se si considerano solo quelli dagli under 10 agli under 15: 5 su 10. Il 50 per cento dei titoli conquistati dall’Accademia. Un dominio tennistico.
Numerosi anche i secondi posti ottenuti con Maria Milone nell’under 10, con Francesca De Rosa nell’under 11, con Filippo Sorbino nell’under 11, con Agnese Merone nell’under 12, con Morgana Perna nell’under 14, con Simone Sorbino nell’under 14.
Dulcis in fundo, la Festa del Tennis celebrerà lo splendido primo posto nel Gran Prix nazionale promosso dalla Federtennis, riservato alle scuole tennis d’Italia, con l’Accademia prima in Campania, e quinta assoluta nel ranking riservato alle Top School, il più alto segmento del settore tecnico giovanile Fit. Un risultato che vale molto di più di un titolo e che migliora di gran lunga quello già brllante del 2015. Forza Accademia, 4125 volte grazie, 4125 volte baci, 4125 volte auguri, 4125 volte ad maiora. Nella foto, uno dei momenti conclusivi di festa e condivisione all’Accademia, al recente Meeting d’aggiornamento nella sede di Agnano.

Condividi su