Accademia Tennis Napoli e Tennis Club Capri sempre più insieme per coltivare i talenti isolani Aversa, Testa e Staiano
14 Dicembre 2017 |

Accademia Tennis Napoli e Tennis Club Capri sempre più insieme per coltivare i talenti isolani Aversa, Testa e Staiano

Accademia Tennis Napoli e Tennis Club Capri ancora insieme. Anche di più. Il mercoledì, il sabato e la domenica uno sparring dell’Accademia si sposta a Capri e collabora con il maestro Peppino Di Stefano, da tutti conosciuto anche come grande arbitro internazionale di tennis, e con Giovanni Giò Giò di Stefano, suo figlio e tecnico di grande esperienza e talento. Con loro altri due Ambassador di qualità, Gianmarco Cacace ed Emanuele Bastia. Allenano tre promesse del tennis isolano. Leggete l’articolo di seguito (e anche quello del Mattino in foto jpg, basta cliccarci sopra) per tutti i dettagli. Pubblichiamo anche la foto della giocatrice caprese Sara Aversa in allenamento all’Accademia con Aldo Russo e con Giovanni Di Stefano.

Pubblichiamo un articolo di Mariano Della Corte sul sito web capripress.it
L’ inverno caprese si preannuncia come un periodo di alta formazione per gli allievi del Tennis Club Capri sotto la guida pluriennale del maestro Peppino Di Stefano. L’ accordo di partnership tra il TC Capri e l’ Italian Tennis Academy, piattaforma di servizi per il tennis a 360 gradi, che include tutte le strutture campane collegate all’Accademia tennis Napoli e diverse strutture tennistiche del sud Italia, sta dando l’opportunità a tanti giovani tennisti capresi di allenarsi e confrontarsi con i pari livello e categoria della regione e d’ Italia. Il progetto sportivo viene realizzato sotto la direzione del tecnico nazionale Aldo Russo e in collaborazione del maestro ambassador Giovanni Di Stefano forte di 17 anni di esperienza per l’Accademia Tennis Napoli che fa da tramite con il Tennis Club Capri, gestito dal maestro Peppino Di Stefano e dal suo collaboratore Francesco Della Corte.
Tanti i giovani campioni capresi che avranno la possibilità di allenarsi e confrontarsi con altri ragazzi di tutta Italia in questo periodo invernale di preparazione alla stagione agonistica. Tra questi Sara Aversa, campionessa regionale under 16 e classificata in Terza categoria, Sabrina Testa, under 12, vincitrice di più tornei regionali nella sua categoria e Alessandro Staiano, under 10, uno dei migliori giocatori della provincia, convocato già da due anni nella squadra napoletana di Coppa delle Province. La scuola tennis Capri ed i suoi allievi sono stati inoltre inseriti nel circuito di tornei promozionali FIT Junior Program con già ottimi risultati nelle prime due tappe svolte all’Accademia Tennis Napoli e a Grumo Nevano. Il programma agonistico ha generato molto entusiasmo sia nei giovani campioni che nei genitori e negli adulti che frequentano i corsi tutti i giorni nel Tennis Club Capri della famiglia Breglia, uno dei fiori all’occhiello dello sport caprese.
Il mattino capri

Condividi su