ACCADEMIA, LA DOMENICA PERFETTA, DAI CAMPIONATI CAMPANI GIOVANILI, ALLA SERIE C E A SUPER BASTIA. Arrivano 8 scudetti e 3 finali per gli Under del nostro club, nel giorno in cui il TC Vomero con i ragazzi Accademia vince lo scudetto di serie C e Bastia conquista il suo quinto Open del 2022
30 Maggio 2022 |

ACCADEMIA, LA DOMENICA PERFETTA, DAI CAMPIONATI CAMPANI GIOVANILI, ALLA SERIE C E A SUPER BASTIA. Arrivano 8 scudetti e 3 finali per gli Under del nostro club, nel giorno in cui il TC Vomero con i ragazzi Accademia vince lo scudetto di serie C e Bastia conquista il suo quinto Open del 2022

Risultati entusiasmanti ed eccezionali per l’Accademia Tennis Napoli all’appuntamento più importante della stagione: i Campionati campani giovanili individuali. Sono arrivati ben 8 scudetti e 3 finali, quando in palio la manifestazione ne metteva ben 22 tra singolari e doppio. In pratica, nel 50 per cento dei casi, i ragazzi dell’Accademia hanno comunque vinto o hanno raggiunto la finale. Un risultato eccezionale, di gruppo, di squadra, che conferma quanto sia valido il Metodo Accademia e la bontà del lavoro che si svolge in Viale Giochi del Mediterraneo. Mai un club napoletano aveva vinto così tanto ai Regionali giovanili, quest’anno organizzati al New Torre del Greco in due intense settimane, con la novità dei titoli Under 15 da assegnare, insieme con i doppi.

Con le parole appassionate del direttore generale Aldo Russo, si chiudono queste ultime incredibili giornate di tennis per l’Accademia Tennis Napoli. Da domani si ricomincia con massimo impegno e massima umiltà.

“Lo spirito di squadra dimostrato dall’Accademia è stato eccezionale perché in questo weekend abbiamo vinto tanto in tutti campi. Chi ha seguito i ragazzi e chi è restato in struttura a fare gioco da team, abbiamo dato tutti il massimo, una squadra perfetta. Ai Regionali giovanili certo, ma anche con la serie C del Vomero, con Emi Bastia in giro a vincere Open, con l’organizzazione meticolosa del nostro Kinder ormai entrata nel vivo e intensa e pressante. Più dei titoli e dei risultati, che fanno bene al morale e alla fiducia di come noi vive di sport, per me è importante lo spirito di squadra che abbiamo dimostrato. Eccezionale, senza sbavature, con quell’attaccamento alla maglia e ai nostri colori che ci rende fieri. Il lavoro paga sempre. Infine, tutta l’Accademia Tennis Napoli dedica questa vittoria a Silvia Bragoli, anima di questa struttura, che ha dimostrato di sapere vincere le battaglie più importanti della vita. E’ un grande esempio per noi tutti”.

 

 

 

Vincitori: Tommaso Russo (under 16); Francesco Genovese (Under 15). Finalisti: Marco Perrotta (Under 9); Mattia Autorino (Under 12). Vincitori in doppio: Autorino-Monfrecola (Under 12); Russo (con Pallavanti, Under 16).

Vincitrici: Teresa Maletta (Under 12); Ginevra Spinelli (Under 14). Finaliste: Sofia Santoro (Under 14). Vincitrici in doppio: Santoro-Spinelli (Under 14), Maletta (con Coppola, Under 12).

Condividi su