ACCADEMIA AL NEXT GEN DI PALERMO. Tra i tanti buoni risultati la vittoria in doppio under 12 di Federico De Matteo e i quarti in singolo under 12 di Virginia Russo. E non è finita…
9 Aprile 2021 |

ACCADEMIA AL NEXT GEN DI PALERMO. Tra i tanti buoni risultati la vittoria in doppio under 12 di Federico De Matteo e i quarti in singolo under 12 di Virginia Russo. E non è finita…

Bilancio più che positivo (e non è ancora finita) per gli Under dell’Accademia Tennis Napoli alla tappa di Palermo del Macroarea Sud Italia del circuito nazionale giovanile del Next Gen.

Nel torneo maschile l’Accademia brilla con la vittoria in doppio di Federico De Matteo nell’under 12 (con Longano) con Fede in piena lotta per il successo finale in singolare, dopo aver conquistato le semifinali (oggi in campo). Sempre negli under 12 bene Mattia Autorino con i quarti in doppio e le quali di Quarta e un turno superati in singolo. Ancora gli under 14, con i quarti in doppio di Lorenzo De Martino; le quali superate dai Quarta e un turno conquistato da Marco Franci in singolo. Bravo anche il nostro baby Valerio Radente che tra gli under 10 si è fatto valere sia in singolo sia in doppio.

Nel settore femminile, tra le under 12 semifinale in doppio per Siria De Rosa e Claudia Petrocelli che hanno sfiorato la finale (nei quarti di doppio Benedetta Mazzotta, Virginia Russo e Laura Iannitto). In singolare ottimo quarto di finale per Virginia Russo, brillante a superare il tabellone delle Quarta; va anche detto che tra le prime otto del torneo palermitano under 12 Virginia si è presentata con la classifica più bassa (4.4), uno splendido risultato anche questo. Applausi e secondo turno anche per Claudia e per il primo per Siria; con Benedetta e Laura combattenti ma out nel tabellone di Quarta. Nell’under 14 bravissima Francesca De Matteo, che a Palermo sta disputando solo il torneo di doppio, giunta oggi in finale con Galietta.

Un plauso speciale allo staff tecnico dell’Accademia Tennis Napoli con Dario Cimmino e Stefano Platania, con il prezioso contributo di Francesco Rogliani, tutti presenti e preziosi nella campagna palermitana dell’Accademia al Next Gen.

Condividi su