SCUOLA TENNIS

Il settore scuola tennis del progetto Accademia rappresenta il punto di partenza di un’ipotetica piramide tennistica
Settorializzazione sempre attenta e rispondente alle esigenze moderne; lezioni presentate con grandi contenuti e grande partecipazione emotiva; proposte didattiche assolutamente aggiornate, attività di gara intensa e pertinente ai vari livelli.

Il messaggio predominante è: insegnare – divertendosi ed apprendere giocando.

Il percorso didattico della scuola tennis, propone il gioco del tennis in forme talmente facilitanti da consentire a tutti di praticare questo meraviglioso sport considerato altamente educativo sia sotto l’aspetto mentale che fisico.

Gli attrezzi a dimensione di bambino (racchette-palle-rete-spazi), le regole facilitanti, le esercitazioni divertenti con proposte multilaterali, mettono nelle condizioni ideali i bambini per sviluppare attraverso il gioco le quattro aree fondamentali di un processo educativo strettamente collegate alla personalità: motoria, affettiva, intellettuale e sociale.

Scuola tennis
MINI TENNIS

Fase di avviamento del percorso tecnico, didattico e di formazione rivolto al primo momento di incontro con il pianeta tennis.

Scopri
PERFEZIONAMENTO

Seconda fase del percorso formativo, tendente al consolidamento degli aspetti coordinativi e dei fondamentali tecnici del gioco, rispettando l’unicità.

Scopri
SPECIALIZZAZIONE

Fase terminale del percorso formativo. Obiettivo: concretizzazione dei processi di specializzazione e di gestione dei momenti tecnici e tattici specifici.

Scopri