IL DISCOVERY ALL’ACCADEMIA. Tappa da record con 150 iscritti e il top del tennis giovanile campano in campo. SI entra nel vivo: Giordano e la Vivenzio teste di serie nell’under 16
30 Gennaio 2019 |

IL DISCOVERY ALL’ACCADEMIA. Tappa da record con 150 iscritti e il top del tennis giovanile campano in campo. SI entra nel vivo: Giordano e la Vivenzio teste di serie nell’under 16

Entra nel vivo il Discovery giovanile (under 12, 14 e 16 maschile e femminile) all’Accademia Tennis Napoli, il più atteso torneo di categoria della parte iniziale del 2019, appuntamento che riveste un ruolo speciale: è la prima volta che il circuito Discovery della IMG arriva in Campania. Quella dell’Accademia, infatti, rappresenta la prima tappa di un circuito che toccherà l’Italia centrale e il Nord-Est Italia, saggiando il livello giovanile nazionale in questo periodo della stagione così particolare.
Il Discovery dell’Accademia nasce così con un numero di iscritti eccellente. Sono partiti i primi tabelloni e i tantissimi match sui campi rinnovati della struttura di Agnano, che in questo gennaio si conferma “porte aperte” verso il tennis e i circoli campani. Prima del Discovery c’era stata la tappa del Fit Junior Program, prima ancora la novità del Capri Watch Rodeo, oltre naturalmente all’attività del Cpa di Napoli ripartita sempre a gennaio. Tutte iniziative che stanno offrendo la misura di quanto la struttura di Agnano sia cresciuta a livello di impianti e organizzazione in questi ultimi due mesi.
Nei tre tornei maschili ci sono ben 108 under al via. E nella gara under 16 in tabellone troviamo tre “seconda categoria”, con il vie campione d’Italia Mariano Tammaro, con il nostro Matteo Giordano e con Giancarmine Iaquinta (n.4 è il 3.1 del TC Vomero Francesco Modugno). Nei tre tornei femminili in totale vanno in campo ben 37 iscritte, uno splendido numero per il nostro movimento femminile che porta il totale all’Accademia a quasi 150 presenze. La numero 1 delle under 16 è la nostra Maria Pia Vivenzio. Iniziano i giorni più belli del Discovery. Nel fine settimana il gran finale.

Condividi su